Tempo di lettura stimato: 3 minuti

Victoria Beckham è la regina incontrastata della Fashion Week di Londra (LFW), svoltasi tra il 13 e il 17 Settembre.

Oltre ad una sfilata veramente moderna e interessante dal punto di vista delle proposte, non è da sottovalutare la copertura mediatica che ha garantito la famiglia Beckham durante l’evento. Soltanto su Instagram infatti,  Victoria ha 26,8 milioni di follower e il marito David, 58,3. A completare il quadro si aggiunge il seguito dei figli ovviamente, che tra Brooklyn (20 anni) ne, Romeo (17) e Cruz (14) arriva più o meno ad altri 15 milioni. Che succederà quando la piccola Harper, che oggi ha solo 8 anni, avrà anche lei la possibilità di condividere online la sua vita?

La sfilata di Victoria Beckham alla Fashion Week di Londra

Victoria Beckham con la sua sfilata e la presentazione della stagione SS20, porta a Londra una donna moderna e sofisticata. Caratteristiche del resto, che l’hanno sempre rappresentata, fin dagli ormai quasi scomodi tempi delle Spice Girls. Il suo stile è inconfondibile ed estremamente elegante come il suo iconico taglio di capelli a caschetto.

La collezione ha una forte vibrazione anni ’70, tagli sartoriali, qualche dettaglio rubato al mondo maschile e camicie con colletti a punta che escono dalle giacche.

Le linee di questa collezione Ready to Wear SS20, sottolineano il corpo delle donne, ma non lo costringono in vesti attillate. Ci sono molti volant e l’abito si muove in maniera molto femminile accompagnando ogni gesto e comportamento. Le scollature profonde a V, gridano ancora di più alla forza di una donna glamour, ma concreta, come del resto i colori utilizzati: beige, terra bruciata, blu.

Un vero successo e l’affermazione di una donna che merita i (rari) sorrisi di Anna Wintour, direttrice Vogue America e seduta in prima fila con l’intera famiglia Beckham.

Ad onor del vero, dobbiamo ammettere che questa Tendenza Donna“, l’abbiamo vista anche alla MFW.

Victoria ha tra l’altro da poco lanciato il suo nuovo sito internet: The World of Victoria, dove parla di moda e beauty.

“I LOVE WOMEN AND I WANT TO MAKE THEM THE BEST VERSION OF THEMSELVES.”

Scrive Victoria Beckham

E io non posso che esserne assolutamente pronta!

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *