Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Quasi novità per la camicia a quadri che torna ad essere una tendenza moda

Che una delle tendenze moda dell’ormai attuale Autunno Inverno 2019 sia la camicia, non è una novità, ma il fatto che sia a quadri, potrebbe stupirci!

Abbondante e talvolta unisex, la camicia a quadri si trova solitamente di colore rosso, blu o verde.

Sono molti anche i VIP a scegliere questo indumento per il proprio tempo libero e a condividerne i momenti su Instagram.

tendenza moda camicia a quadri
Foto via IG @therealhunzigram

La camicia a quadri infatti è un capo molto informale e solitamente ha una vestibilità molto ampia e “comoda“. Solitamente è un capo del tutto invernale anche se, la vediamo nella foto precedente, declinata per la stagione estiva.

Tradizionalmente, questa tendenza moda prende spunto dal Kilt Scozzese che prevede appunto una fantasia check e un materiale in flanella che in acquista il nome di Tartan.

tendenza moda camicia a quadri
Foto via Zara

La camicia a quadri è una tendenza moda non troppo facile da indossare a mio avviso. Infatti risulta un capo “pesante”, bold, non perché può essere di lana, ma anche per il volume che aggiunge alla figura.

Ricordo che quando ero più piccola, indossavo queste camicie abbinandole addirittura a felpe e trasformando la parte superiore del mio corpo in un omino Michelin praticamente! Ero nella fase in cui stavo cercando la mia identità e quindi nel dubbio, aggiungevo strati su strati.

In realtà oggi , si può indossare questo capo anche in modi alternativi, tipo scegliendone un modello più corto da annodare in vita.

Dai un’occhiata a come indossare la camicia a quadri per sentirti: tradizionalista, femminile o trendy!

camicia a quadri
Foto via Cosmopolitan

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *