Se hai un business, avere un piano marketing e comunicazione specifico per i social network è molto funzionale. Si potranno impostare campagne e post sponsorizzati, analizzare gli insights e raggiungere così gli obiettivi prefissati.
La necessità di investire in una strategia social mirata e ponderata.
Per tutte le attività che hanno del budget a disposizione e conoscono i propri obiettivi
Se non hai la possibilità di investire in campagne sponsorizzate, ti consiglio di leggere qua Gestisci i tuoi social
Quando si imposta un piano di Comunicazione e Marketing, tralasciare il budget da destinare ai social network, potrebbe essere un errore.
Impostare una campagna di social media marketing con un professionista, garantisce l’impostazione, il monitoring e l’analisi delle campagne social sponsorizzate, capaci di raggiungere gli obiettivi aziendali. Questo significa ovviamente ottimizzare le proprie vendite ed alimentare la propria customer base.
I motivi per cui un’attività dovrebbe prevedere la sponsorizzazione di post social sono tanti. Tra i principali vantaggi possiamo elencare
Diventa quindi fondamentale dedicare un budget per le campagne marketing destinate esclusivamente ai social network.
Tramite questa consulenza è possibile individuare i contenuti aziendali più adatti da sponsorizzare e posso aiutare la tua attività nei seguenti modi:
Il vantaggio di queste sponsorizzazioni è che è possibile raggiungere buoni risultati anche con budget non troppo elevati.
info@fiorellaannunziata.it