Last Updated on 1 Novembre 2020 by Fiorella
Si possono creare outfit grintosi senza essere costretti a fare shopping? Assolutamente sì! Sono più che sicura che aprendo l’armadio hai già tutto quello che ti serve.
La maggior parte delle volte che ci si veste al mattino, magari di fretta e furia, si tende a ripetere sempre le stesse combinazioni.
A metà tra pigrizia e comodità, la scelta del solito outfit non valorizza né la nostra parte fisica né il nostro morale. (Sapevi che La moda migliora l’umore?).
Per vestire con grinta, non serve avere per forza capi in pelle e borchie, ma bastano piccoli accorgimenti.
Tre modi per creare outfit grintosi
Avere grinta vuol dire sentirsi forti e determinati. Grazie al fashion therapy ho imparato a comunicare queste emozioni a me stessa e agli altri con la moda (anche!).
Quando proprio non voglio sbagliare, ho tre soluzioni a costo zero che trasformano il solito abbigliamento in un outfit rock’n roll.
- Mixare gli stili! Prendi una gonna a ruota e abbinala ad un leather jacket oppure un bel tubino e un paio di sneakers. Abbinare stili completamente diversi tra di loro, crea una rottura immediata alla vista che sprigiona subito una carica pazzesca.


2. Pensa sempre agli impegni della giornata, prima di scegliere le scarpe! Ti avevo detto che non avresti dovuto comprare niente, solo pensare! Un tacco a spillo è grintoso solo se non dobbiamo fare kilometri in giro per la città!

3. Aggiungi un pò di rosso ai tuoi look! Il rosso è il colore del sangue e della passione e ha il potere di aumentare la pressione e caricarci immediatamente!




26 COMMENTS
Erika Cammarata
1 anno agopoche e semplici regole per essere un po’ più grintosa. io vesto sempre di nero, anche se il blu e il rosso sono due colori che mi piacciono molto. proverò a seguire le tue regole
Fiorella
1 anno ago AUTHORfammi sapere poi!
Deborah Lumachi
1 anno agoGrazie per i tuoi consigli, le scarpe da indossare sono sempre un problema, in estate no, metto sempre i sandali, ma in inverno è sempre un dramma, io adoro indossare sempre gli stivali…
Fiorella
1 anno ago AUTHORanche a me piacciono molto gli stivali! Mi fanno sentire più stabile!
fra
1 anno agosi ho provato e funziona davvero..
l’outfit giusto aiuta molto
Chiara
1 anno agoCiao carissima è vero alla fine basta qualche idea e subito si possono fare outfit molto carini. Tra quelli che hai proposto mi piace tantissimo quello con la gonna blu.
Fiorella
1 anno ago AUTHORsono contenta che ti piaccia quell’outfit grintoso, grazie!
Amalia
1 anno agoSi hai ragione, a volte basta anche un solo elemento nel nostro outfit che ci fa sentire diverse, belle. Anche io adoro gli stivali
Fiorella
1 anno ago AUTHORi dettagli sono importanti!
Ervea
1 anno agoQuesti consigli sono preziosi per me, soprattutto perché sono una totale incapace ad abbinare i vestiti e creare un outfit.
Fiorella
1 anno ago AUTHORSono felice ti siano utili!
Sheila S
1 anno agoio mi vesto sempre in un certo modo e il mio stile è super cattivissimo e grintoso. ultimo acquisto stivali con borchie. ho detto tutto ;D
Fiorella
1 anno ago AUTHORmi piace! le borchie sono un grande classico per gli outfit grintosi
Clio
1 anno agoMi sono riconosciuta in pieno nella descrizione di chi la mattina guarda l’armadio e in 3 secondi sceglie più o meno a caso, o per abitudine, come vestirsi tra fretta e pigrizia! E invece sono d’accordo, il nostro aspetto può influire così tanto non solo in come ci percepiscono gli altri, ma anche in come ci sentiamo noi. Mi piace molto l’idea di suggerire piccoli accorgimenti a costo zero, proverò a insistere con il rosso!
Fiorella
1 anno ago AUTHORCiao Clio! Fammi sapere allora!
anna
1 anno agoi tuoi suggerimenti sono sempre molto preziosi per me, non ti dico che li seguo alla lettera ma li seguo…. mi piace personalizzarli….. :D….. Adoro anche io gli stivali 😀
Fiorella
1 anno ago AUTHORfammi sapere Anna!
mary pacileo
1 anno agosi è proprio vero, vuol dire sentirsi bene con se stessi ed avere la forza di spaccare tutto
Cristina Giordano
1 anno agoCiao hai proprio ragione, bastano pochi accorgimenti per rivisitare i nostri look
Fiorella
1 anno ago AUTHORa volte è solo una questione di pigrizia infatti!
Veronica
1 anno agoSeguirò i tuoi consigli e credo che il mio portafogli ti ringrazierà! Il tocco di rosso piace molto anche a me.
Fiorella
1 anno ago AUTHORil tocco di rosso ci sta sempre!
Isabella
1 anno agoTutti suggerimenti estremamente utili e interessanti.
Fiorella
1 anno ago AUTHORGrazie!
Katrin Poe Mg
1 anno agoDunque l’articolo è davvero carino, in molti casi semplicità e grinta non vanno d’accordo, ma con pochi accorgimenti tutto può divenire figo, anche se devo dire che io senza borchie mi sento nuda, mi sento meglio averle addosso per me.
Fiorella
1 anno ago AUTHORquel giorno che riuscirai a non indossare le borchie.. facci caso!