Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Il club esclusivo dello show di Ralph Lauren alla NYFW

La New York Fashion Week (NYFW) è finalmente cominciata e lo scorso sabato 7 Settembre, Ralph Lauren ha trasformato la sua sfilata in uno show ispirato agli anni ’20, puntando tutto sul tuxedo.

Lo stilista è abituato a creare spettacolo. Dopo l’iconica sfilata a Central Park in occasione dei festeggiamenti per i 50 anni del marchio, quest’anno ha deciso di aprire un club privato.

Ralph’s club è un’esclusiva sala, aperta soltanto per una notte, situata a Wall Street. Lampadari maestosi , colonne argentate e giganteschi specchi trasformano questa ala di una banca, in un vero e proprio night club Art Deco.

230 gli ospiti seduti attorno ad elegantissime tavole rotonde. Tutti elegantissimi e in bianco e nero come da indicazione di dress code che avevano ricevuto. Tutto è in armonia con la location ricreata.

NYFW show di Ralph Lauren
foto via IG @ralphlauren

Lo show – sfilata di Ralph Lauren

La sfilata si apre con Gigi Hadid che, sulle note di Frank Sinatra passeggia tra i tavoli indossando uno smoking elegantissimo. Sopra, un cappotto lasciato aperto ad accompagnare la falcata della modella in un tripudio di brillantini.

NYFW show di Ralph Lauren
Foto via Harper’s Bazaar

Tutta la prima parte della sfilata di questa NYFW, ha come protagonista il tuxedo, ovvero lo smocking così chiamato dagli americani.

Le modelle, elegantissime e con una femminilità di altri tempi, indossano il tuxedo anche in colori accesi come il giallo, rosso, blu zaffiro e viola.

Sul sito di Ralph Lauren si legge:

..vivaci tonalità in tessuti dal carattere decadente come il raso, il velluto e la pelliccia ecologica, aggiungono un’esplosione di colori alla tradizionale palette in bianco e nero..

La seconda parte dello show è dedicata agli elegantissimi abiti da sera. Stavolta la protagonista è Bella Hadid, in un fasciante abito a sirena di un rosso sensuale e profondo. La scollatura, profonda e a V, slancia la figura assieme agli orecchini pendenti ton sur ton dell’abito e all’acconciatura ben tirata.

NYFW show di Ralph Lauren
Foto via Harper’s Bazaar

Lo show ha visto esibirsi anche un’esuberante Janelle Monae, che ha allietato gli ospiti con una performance jazz.


Ti piacerebbe prendere ispirazione dalla sfilata di Ralph Lauren e creare un tuo stile personale? Contattami!

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *