Tempo di lettura stimato: 2 minuti

La moda può aiutare a migliorare i nostri stati di animo

Se ti starai chiedendo in che modo seguire la moda e le tendenze fashion possa influire con gli stati d’animo, stai leggendo l’articolo giusto!

Stiamo per scoprire infatti, come indossare un solo abito per occasioni diverse e sentirci diverse.

Rivoluzioniamo il concetto di “un vestito per ogni occasione di uso” e abbracciamo la possibilità di avere tante occasioni di uso per un solo vestito!

moda e stati d'animo

Le catene del fast fashion ci hanno abituate ad acquistare compulsivamente vestiti. Il risultato è che ci troviamo l’armadio pieno zeppo di abiti, ma non sappiamo mai cosa indossare in nessuna occasione.

La causa è sicuramente l’abbondanza e la poca conoscenza del capo d’abbigliamento e di come ci sentiamo.

La soluzione è:

  • Imparare a conoscere le potenzialità del nostro armadio e capire come indossare un abito solo in modi diversi
  • Esprimere se stessi attraverso i proprio outfit
  • Sfruttare il potere di ogni capo per migliorare il nostro umore

Come indossare un solo abito in 3 modi diversi

Non solo è possibile indossare un solo abito in 3 modi diversi, ma si può anche sentirsi diverse a seconda di come lo si indossa.

Nelle foto seguenti, puoi vedere come un semplice abito color cipria di Zara, possa essere indossato per farti sentire più femminile, più trendy o più comoda!

  1. Una semplice cintura in vita ti può regalare subito un look femminile. Puoi usare questa soluzione quando vuoi esaltare la tua femminilità.
  2. Indossare un capo in maniera inusuale e creare delle lunghezze diverse e sovrapposizioni aiuta a farti sentire fashion-addicted. Per quando non vuoi passare inosservata.
  3. Non indossare accessori e lasciare l’abito libero della sua morbidezza regala un look comfy. Ideali per quando non hai proprio voglia “di sbatti”.

Nell’articolo La moda Migliora l’umore, ti ho raccontato cone scelgo gli outfit e dell’energia che ogni colore può avere sugli stati d’animo.


Pic by Zara & WhoWhatWear edited by me

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *