Last Updated on 26 Novembre 2020 by Fiorella
Loewe, il brand che è diventato famoso grazie alla borsa chiamata puzzle, continua nella creazione delle borsa a forma di elefante.
Il progetto, lanciato nel 2018, sostiene l’associazione Knot on my planet che si occupa di tutelare l’esistenza degli elefanti dal bracconaggio.
L’ ivory crisis infatti, è questo orripilante fenomeno a causa del quale vengono tagliate atrocemente le zanne agli elefanti. Si stima che dal 2007 al 2014 il numero degli elefanti in Africa sia diminuito di 140mila. Inoltre, come forma di difesa e di adattamento di fronte a questo scempio, molti cuccioli stanno nascendo con zanne di dimensione ridotta o addirittura senza. (Fonte La Repubblica) .

Come è nata la borsa elefante
Loewe ha deciso di supportare Knot On My Planet e la bellissima ambassador Doutzen Kroes producendo un item apposito: la Tan Elephant Mini bag.
Questa borsa creata sulle sembianze di un elefante, è prodotta in collaborazione con le donne Samburu del Nord del Kenya.

Io sono appena rientrata da una settimana passata in Kenya e per questo motivo sono molto sensibile a quest’argomento. Ho vissuto un pò di questa realtà così lontana e ho apprezzato le altissime capacità manuali di chi vive in quei luoghi. Lavorano il legno, le pietre e le pelli e con il ricavato contribuiscono a finanziare progetti per il bene della comunità.
Sul mio profilo IG, puoi trovare un pò di foto del Kenya @fiorella_annunziata
Foto Via sito Knot On My Planet Foto Via sito Knot On My Planet Foto Via sito Knot On My Planet
Con la collaborazione Loewe, le queste donne Keniane hanno contribuito alla realizzazione della borsa elefante, con l’applicazione di perline.
Foto elefanti scattate a Tsavo Est, Kenya il 23 e il 24 Ottobre 2019, da me!

20 COMMENTS
Michela
1 anno agoSplendida iniziativa non conoscevo affatto questo Brand le borse sono molto belle e in più si possono aiutare delle comunità. Altra cosa bellissima è la loro manifattura che deve essere più conosciuta.
Fiorella
1 anno ago AUTHOResatto, grazie!
Blery&Ily
1 anno agoNon conoscevamo la storia dietro alla borsa elefante, c’è sempre da imparare da popolazioni come questa.
Diciamo che qui forse al bene della comunità si pensa sempre meno, invece dove hanno più povertà hanno anche più cuore.
Fiorella
1 anno ago AUTHORda quello che ho potuto vedere, c’è una serenità d’animo che supera le condizioni della povertà. le persone sono nobilitate dal proprio lavoro manuale e sono uniti verso l’obiettivo della sopravvivenza
amalia Occhiati
1 anno agoche bela questa borsa elefante, molto originale. Bella due volte perchè aiuta una comunità, grande
Fiorella
1 anno ago AUTHORGrazie!
Manuela Iannacci
1 anno agoBellissima questa borsa e l’iniziativa benefica la rende ancora più bella!
Fiorella
1 anno ago AUTHORproprio vero…
Maria Domenica Depalo
1 anno agoTrovo che sia una splendida iniziativa, utile ma anche necessaria sia per salvaguardare gli elefanti che per valorizzare il lavoro di queste donne che ogni giorno lavorano (realizzando borse) per difendere questi preziosi animali.
Maria Domenica
Fiorella
1 anno ago AUTHORverissimo tutto.. ed è un piacere sentire di queste iniziative!
mary pacileo
1 anno agoma che bella che è, molto particolare, splendide le donne di questa comunità
Fiorella
1 anno ago AUTHORsono meravigliose e hanno dei sorrisi veramente contagiosi!
Valentina
1 anno agoMi sembra un’ottima iniziativa che spero abbia successo, è doveroso aiutare a salvare questi animali così belli e socievoli. Purtroppo quando si combatte contro il profitto ed il denaro non è facile vincere.
Fiorella
1 anno ago AUTHORvero, l’impegno e la conoscenza sono alla base per una buona riuscita!
Francesca
1 anno agoConosco il brand e apprezzo davvero questa iniziativa. Grazie per avermela fatta conoscere =)
Fiorella
1 anno ago AUTHORè un piacere!
veronica nicky tacco12
1 anno agoadoro queste iniziative benefiche che spronano gli animi anche delle fashion victim per buone cause <3 la borsa è anche molto carina!
Fiorella
1 anno ago AUTHORverissimo!
anna
1 anno agobellissima questa borsa per tanti motivi….. per la sua originalità, per l’artigianalità e per la cultura che è alla base di questa borsa
Fiorella
1 anno ago AUTHORforse un pò difficile da indossare, ma veramente bella!