Tempo di lettura stimato: 2 minuti

La tendenza Giungla ha spopolato in questi anni. Forse è una semplice evoluzione del motivo floreale, ma la mia sensazione è che i social network abbiano provocato questo fenomeno. L’uso sempre maggiore che facciamo di Instagram, con le bellissime foto da pubblicare nel feed, ha in qualche modo introdotto e facilitato il tema giungla/piante/verde/natura/safari come sfondo perfetto delle nostre vite e delle nostre foto.

Anche Simone Guidarelli, stylist e fashion consultant di importanti testate come Glamour, Harper’s Bazar e Vanity Fair, si è lasciato ispirare da questi motivi.

Ha lanciato la sua collezione Simone Guidarelli Walldesign (carte da parati e rivestimenti per la casa) lo scorso aprile 2018 per l’apertura del Salone del Mobile a Milano, prendendo l’ispirazione per i suoi pattern dall’archivio di FRI . 

Ne è venuto fuori un vero e proprio fenomeno che ha arredato anche i locali di tendenza chiamati Macha Cafè. Questi sono luoghi molto instagrammabili che ti invitano ad entrare, fare foto e condividere! Ah dimenticavo, al Macha puoi anche mangiare i famosi poke (piatti caraibici che seguono la tendenza healthy di tanti social addicted).

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

in data:

La tendenza Giungla di Intimissimi

La Jungle Garden di Intimissimi, è una sottoveste in raso dai molteplici benefici:

  1. Materiale: raso e pizzo. Il raso è la versione economica della più lussuosa seta e il pizzo regala romanticismo. Per me poi questo materiale è terapeutico secondo l’approccio Fashion Therapy (puoi leggere di più nell’articolo Seta e raso per una coccola )
  2. Vestibilità: abbondante. Sembrerà superficiale, ma a volte è bello comprare la tua taglia e scoprire che è quasi larga! A nessuno piace quando gli abiti tirano sui fianchi, figuriamoci se a stare stretto è un capo di lingerie nato per farti sentire a proprio agio con il tuo corpo!
  3. Motivo Jungle. Un pò di spensieratezza nei soggetti disegnati, verde speranza accompagnato qua e là da un femminile rosa. E poi abbiamo detto e spiegato quanto sia di tendenza questa linea

Le spalline sono sottili e regolabili e la linea si completa anche con reggiseno, slip, canotta e short.

La tendenza Giungla

Sottoveste Jungle Garden
PH By Intimissimi

Personalmente, la indosso sia per dormire che per uscire abbinata a dei jeans e una t-shirt sotto rispettando la tendenza moda chiamata slip-dress (ovvero capi di abbigliamento intimi come le sottovesti, usate come vestiti). 


Disclaimer: non sono stata pagata per scrivere di questo articolo ed eventuali link in uscita non sono in affiliazione. Ciò che ho scritto deriva esclusivamente dalla mia esperienza e da un parere personale.

Vuoi saperne di più di Tendenze e Fashion Therapy?

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *