
L’abbigliamento può renderti felice, anche di inverno! Nonostante le temperature diventino più severe, l’abbronzatura sparisca e i tessuti degli abiti si facciano sempre più pesanti, è possibile scegliere dei vestiti strategici che combattano la tristezza invernale.
Lo stato d’animo tendente al depresso portato dalla stagione fredda ha un nome proprio: Winter Blues. Di colore blu è anche il personaggio che ha rappresentato la tristezza nel film del 2015 “Inside Out” realizzato dai Pixar Animation Studios e distribuito dalla Walt Disney Pictures.
La depressione invernale non è però soltanto una trovata cinematografica, ma vede alla base una motivazione reale.
La mancanza della luce e dei raggi solari nelle giornate sempre più corte e fredde infatti, tendono ad ingrigire anche lo stato d’animo. L’occhio umano infatti, è meno abituato a ricevere la luce e quindi il colore (si pensi che il nero rappresenta appunto l’assenza di tutti i colori).
Il winter blues è riconosciuto anche in ambito medico ed è chiamato SAD, acronimo di Seasonal Affective Disorder.
Fortunatamente, la moda migliora l’umore; vediamo quindi 3 capi di abbigliamento che ti renderanno felice anche di inverno.
Ti piacerebbe vivere l’esperienza di una consulenza personalizzata per capire quali saranno i vestiti con cui combatterai il winter blues?
[contact-form-7 404 "Non trovato"]
1 Comment
[…] aiuta a combattere la depressione invernale nota anche come Winter Blues. Qua se vuoi, racconto dei 3 capi di abbigliamento che ti renderanno felice anche di inverno. Nel look scelto da Luna, il colore dei fiori, regala energia e grinta alla base nera […]