Fashion Therapy: la materia che studia il rapporto tra abbigliamento, comportamento e stati d'animo

info@fiorellaannunziata.it

Fashion Therapy

fashion

Dalla consulenza di Immagine..

Ho sempre avuto una passione per i vestiti, lo shopping e le riviste di moda. Nel 2006 ho iniziato a scrivere il mio primo blog e da allora, nonostante i vari domini cambiati, non ho mai smesso.

Nel 2013 ho fatto un corso per diventare Consulente di Immagine & Personal Shopper.  Ero la consulente di me stessa ed ero abituata al mio corpo, al mio stile di vita e ai miei gusti in fatto di tendenze moda e colori. Scegliere gli abbinamenti e prevedere di comprare un vestito nuovo mi piaceva. Il fast fashion inoltre, facilita notevolmente lo shopping e vivere in una città come Milano, regala mille occasioni di riempire l’armadio

..alla moda come strumento di comunicazione

Qualche anno dopo, sono stata costretta a rivedere “la strategia della mia immagine“. In qualche modo ero cresciuta, ero diversa e non potevo più fare le stesse scelte di outfit. Non mi piaceva più lo shopping, non mi sentivo valorizzata con quegli stessi outfit, colori e modelli.

Ho imparato quindi ad ascoltarmi, a sentire le esigenze del mio corpo, a capire ciò che fisicamente non solo mi donava, ma mi restituiva una bella sensazione. Ho capito che amo le gonne a matita perché mi fanno sentire femminile, le cinture sui fianchi, il rossetto rosso e gli abiti asimmetrici.

Consapevolezza.

E il mio modo di fare shopping è cambiato.

E ho imparato anche a farlo per gli altri!

consulenza
Contatti

Vorresti ricevere una consulenza su come la moda può aiutarti a sentirti meglio?

info@fiorellaannunziata.it

Oppure, puoi scrivermi direttamente da questo form!