
Ecco un elenco degli eventi digitali della Milano Fashion Week che puoi vedere, da domani, sul sito di Camera Moda.
Dopo le restrizioni Covid infatti, si ritorna a vedere le sfilate dal vivo, ma solo se ti invitano o se sei riuscita a farti accreditare tramite qualche ufficio PR. La Milano Fashion Week in partenza oggi 21 Settembre, tornerà ad affollare il centro della city e ad imballare traffico e scorrimenti vari fino al 27.
Io onestamente, da quando ho interrotto la mia collaborazione con il famoso web magazine (di cui non faccio il nome), quest’anno seguirò una Fashion Week esclusivamente da remoto.
Riuscire ad avere gli accrediti infatti non è per niente semplice. Tra l’altro se ci riesci, è sicuro al mille per mille che ti tocca una Standing di quelli selvaggi.
Per chi non è pratico, standing significa che non ti spetta alcun posto a sedere, ma puoi vedere la sfilata in piedi, dietro a tutte le file standard. Vedere in questo caso è un verbo usato coraggiosamente.
Il famoso front row è destinato alle celebrità o magari a qualche influencer ambassador. Per dire, l’anno scorso ho partecipato ad una sfilata dove in prima fila c’erano Nicole Kidman e Chiara Ferragni, tanto per settare il grado di importanza richiesto insomma.
Grazie agli eventi digitali comunque, anche chi vive lontano da Milano o chi come me, non è stato invitato, potrà godersi la Fashion Week.
Buona Settimana della Moda Milanese a tutti!