Parlando di comunicazione digitale, non verbale e Personal Branding, mi sembra doveroso approfondire l’importanza dei contenuti digitali e del copywriting.
Quando si decide di essere presenti sul web infatti, ogni parola sarà per sempre. Scrivere dei buoni contenuti è fondamentale sia per l’utente che per il proprio posizionamento e reputazione online.
La bontà dei contenuti digitali è regolata da:
Scrivere dei contenuti in ottica SEO infatti, permette a Google di leggerli e classificarli a seconda di un algoritmo. Ovviamente, non entro nel merito tecnico dei parametri che stanno alla base dell’indicizzazione, ma basti sapere che Google apprezza l’attinenza, la facilità di lettura e l’interesse generato.
Una buona strategia è quella di investire in ottimi contenuti pillar, di interesse per il target di riferimento, da aggiornare periodicamente.
Con il servizio Copywriting è possibile richiedere articoli e documenti utili alla gestione del business e, soprattutto, al posizionamento sui siti di ricerca. Per questo motivo scrivere in ottica SEO facilita la possibilità di essere trovati e quindi di massimizzare la propria visibilità sul web.
Una buona strategia di content marketing prevede la produzione costante di contenuti, ottimizzati secondo le best practice in grado di ottimizzarli.
A seconda dell’obiettivo e delle esigenze, possiamo collaborare per la produzione di contenuti che riguardano:
info@fiorellaannunziata.it