
Il 26 Marzo 2019 ho raggiunto un obiettivo che mi ero prefissata un paio di anni prima: laurearsi da grande.
Avevo deciso infatti di conseguire una Laurea Magistrale in Comunicazione e Marketing per “certificare” e completare la mia esperienza nel digital marketing.
La mia tesi infatti, specifica sul Personal e Corporate Branding, ha racchiuso tutta la mia esperienza professionale oltre alle nozioni e ai processi didattici acquisiti durante questo biennio.
Ovviamente anche la moda ha avuto la sua importanza in questo percorso, ma andiamo per gradi.
Quando mi capitava di parlare con qualcuno o quando ho comunicato in ufficio che mi sarei assentata di tanto in tanto qualche ora per poter sostenere gli esami, la risposta era sempre la stessa.
Chi te lo fa fare? Ma come fai? Sei in cerca di un aumento? Tuo marito non si lamenta?
Inutile sottolineare che avevo deciso di raggiungere l’obiettivo della Laurea Magistrale solo e soltanto per me stessa e lungi da me poteva essere il fatto di togliere il tempo alla mia famiglia o men che meno al lavoro.
Non è stata assolutamente una passeggiata, ma la soddisfazione di esserci riuscita è impagabile e mi sento di incoraggiare tutti coloro che decidono di laurearsi da grandi, o anche solo di approfondire un percorso formativo.
Bastano infatti piccoli accorgimenti ed il gioco è fatto.
Le prime 3 cose in assoluto da fare sono:
Una volta smarcati quei punti, ci sono degli aiuti pratici che facilitano l’impresa da studente lavoratore!
Aiuti tecnologici:
Aiuti esterni:
Per un giorno così importante ho avuto bisogno di tutto il supporto psicologico che la moda ha potuto darmi.
Secondo l’approccio del Fashion Therapy infatti, si può trarre fiducia e sicurezza anche da ciò che si decide di indossare.
Per il giorno della mia Laurea mi sentivo particolarmente agitata; c’era tutta la mia famiglia, mio marito e soprattutto non mi sentivo proprio a mio agio. L’età media intorno a me era decisamente più bassa e io non avevo assolutamente voglia di sentirmi “più grande”.
Per questo ho deciso di indossare:
I miei consigli di stile, per tutti coloro che decidono di laurearsi da grandi sono:
1 Comment
[…] Il giorno della mia laurea ad esempio, ho usato dei colori che potessero regalare calma e tranquillità sia a me stessa che alla commissione. Se vuoi puoi leggere Come laurearsi da grande (e con una gonna di pelle!). […]