Tempo di lettura stimato: 3 minuti

Come indossare la camicia a quadri a seconda del proprio stato d’animo

Questa tendenza moda della camicia a quadri, non è proprio facile da indossare. Solitamente in flanella, lunga e oversize, ha una fantasia informale e apporta un notevole volume alla persona.

Per queste caratteristiche, si declina molto bene per trascorrere il proprio tempo libero quando si cerca comodità, calore, praticità e un tocco di colore.

Negli ultimi anni, le lunghezze delle più tradizionali camicie a quadri si sono accorciate, permettendo anche occasioni d’uso e stati d’animo differenti.

La camicia a quadri per tradizionaliste

Indossare la camicia a quadri con dei jeans, sopra ad una t-shirt o magari legandola in vita, significa un pò restare fedeli alla tradizione.

Infatti siamo abituati a vedere questi look dai tempi di Beverly Hills 90210 e con una scelta del genere non si rischia niente. La familiarità con l’abbinamento ci permette quasi di passare inosservate nonostante si indossi un colore rosso.

L’alternativa per rimanere tradizionaliste, ma più moderne è quella di scegliere una fantasia sul nero, ma più corta in modo da potere essere tirata dentro dei jeans.

camicia a qudri
Foto Via Asos

Indossare con femminilità la camicia a quadri

Per sentirsi più femminili con la camicia a quadri, il segreto è quello di abbinarla a delle gonne, andando a sottolineare il punto vita. Lasciando aperto qualche bottone inoltre, è possibile creare una scollatura a V che otticamente slancia la figura.

Diverso è il caso in cui si sente il bisogno non solo di sentirsi femminili, ma anche provocanti e sexy.

In questo caso si giocherà annodando in vita la camicia o usandola direttamente come un vestito.

Indossare la tendenza e sentirsi trendy

come indossare la camicia a quadri
Foto Via Pinterest

Easy! La camicia a quadri richiama proprio il relax del tempo libero e per sentirti veramente trendy, puoi pensare di mixarla a jeans, da vera tradizionalista e canotta. In questo modo il mix degli stili trasformerà l’outfit verso un look veramente attuale, ma allo stesso tempo leggero.

22 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *