fbpx
Search here...
TOP
Sviluppo Personale

Come allenare la costanza

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Mi sono sempre chiesta “come riuscire a fare le cose“, ma ho capito che in realtà, se un segreto c’è, è quello di allenare la costanza nel farle.

Ad essere sincera, scrivo questo articolo sia per condividere con te qualcosa che ho imparato, sia per ricordarlo a me stessa.

Secondo Marie Forleo, a tutto c’è una soluzione, ma per riuscire a raggiungere i propri obiettivi, personali o professionali che siano, ci vuole metodo! Si può quasi dire che la costanza è la virtù dei forti!

Per questo, ecco 5 step utili, per riuscire a fare e allenarti ad essere costanti:

  1. Non pensarci troppo, FAI.
  2. Pensa alla soddisfazione di aver fatto, non alla fatica che stai per fare.
  3. Scopri come funzioni tu. Sei tecnologica, tradizionalista o una di quelle che funziona solo se scrive con le penne colorate e i glitter?
  4. Non riempire l’agenda di “to do”. Se nella Moleskine hai qualche riga vuota, goditela, non sentirti in colpa!
  5. Chiudi i cerchi, continua la catena, o qualsiasi cosa aiuti a darti soddisfazione nel fare le cose. Ci sono diverse App che aiutano a tenere traccia della tua produttività come: DBTC o HABITCHAIN.
come allenare la costanza
come allenare la costanza

A me, più delle app, aiuta molto il bullet journal. Non sono una da glitter, ma qualche colore in più nelle penne e nei post-it, lo apprezzo.

Con questo metodo, mi segno obiettivi mensili, da raggiungere con attività ricorrenti e settimanali. Ogni domenica sera aggiorno la settimana successiva e faccio il punto sulla passata.

Come allenare la costanza
Come allenare la costanza
Fiorella Annunziata

«

»

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Non copiare, parliamone!